A rischio di sembrare un Peppy Patty stucchevolmente ottimista (cosa che posso assicurarti, non lo sono), non ho mai veramente capito tutto l’odio pervasivo per il lunedì. Capisco che passare dalla libertà del fine settimana alla struttura della settimana lavorativa sia un po’ uno shock per il sistema…
Assumere la governante giusta può cambiare la vita di una famiglia impegnata. Ora questo può sembrare un po’ esagerato, ma sono serio. Pensa alla tua vita – single, coppia o famiglia – non hai tempo. Non c’è tempo per mantenere la tua casa organizzata o pulita come vorresti. Non c’è tempo per fare i piccoli lavori di riordino che farebbero un’enorme differenza.
Forse fai fatica a piegare il bucato, pulire forni e piani di lavoro o pulire i bagni. Forse hai bisogno di pulire velocemente la tua casa per una festa, hai bisogno di una cameriera d’albergo per aiutare a pulire le stanze di un motel o stai cercando un professionista che ti aiuti con le pulizie dell’ospedale.
Sembra un cliché dirlo, ma spesso ci lasciamo sfuggire le cose. Passiamo troppo tempo a pensarci, troppa energia a preoccuparci di loro. Ti meriti un addetto alle pulizie o un casalingo per semplificarti la vita. Ti meriti una pulizia della casa professionale o una governante dedicata.
E qui entra in gioco la grande pulizia. Ora, per essere realistici, tutte le relazioni, siano esse lavorative o personali, hanno un punto di partenza e, con il giusto abbinamento, possono trasformarsi in qualcosa di molto di più. È certamente così con una nuova governante. Cerchi certe qualità in una persona, le offri un lavoro e speri che sia stata una buona scelta.
sono andato alle opinioni dei miei amici. Ho posto a ciascuno di loro la stessa domanda. “Qual è l’unica qualità che dovresti vedere quando assumi una nuova governante?” Di seguito, ho distillato le loro risposte.